Cerca in News Spazio

sabato 16 luglio 2011

Atlantis STS-135 e ISS, alcune bellissime fotografie mozzafiato


NEWS SPAZIO :- Guardate queste bellissime foto pubblicate dalla NASA. Siamo nello spazio, in orbita a 400 Km di altitudine. Lo Space Shuttle Atlantis STS-135 e la Stazione Spaziale Internazionale sono agganciati insieme.

La foto che vedete in alto è stata scattata dalla ISS mentre il complesso orbitale si trovava in corrrispondenza dell'emisfero sud del nostro Pianeta. A sinistra vedete lo Space Shuttle Atlantis. In lontananza se ci fate caso si nota la striscia verde dell'Aurora Australe.



La stessa Aurora Australe è la protagonista della foto successiva, ripresa anch'essa dalla Stazione. In primo piano c'è parte dell'OBSS (orbiter boom sensor system) attaccato al braccio robotico dello Shuttle.


Qui sotto invece ecco una delle più belle foto della Stazione Spaziale Internazionale scattata dall'astronauta Mike Fossum durante la passeggiata spaziale di qualche giorno fa.


In primissimo piano vedete l'esperimento AMS-2.

Adesso come di consueto ecco le immagini del riassunto della 8° giornata di missione di Atlantis.



Enjoy!

Immagini, fonte NASA

1 commento:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.