Cerca in News Spazio

mercoledì 18 maggio 2011

Lo Space Shuttle Endeavour STS-134 è arrivato sulla Stazione Spaziale Internazionale, i video più significativi!

 (Immagine, credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Spero che abbiate visto (direttamente dal blog) la diretta video dell'arrivo  dello Space Shuttle Endeavour STS-134 sulla Stazione Spaziale Internazionale.

L'aggancio con il modulo Harmony (Node 2) della ISS è avvenuto alle 12:14 ora italiana. L'apertura del portellone tra le due navi spaziali e l'incontro tra gli equipaggi è avvenuto alle ore 13:38 (ita), con un'ora di anticipo sul programma.

I dodici astronauti in orbita resteranno insieme fino al 23 Maggio quanto i tre membri della ISS Dmitry Kondratyev, Cady Coleman e Paolo Nespoli torneranno a casa.

Qui sotto trovate alcuni video spettacolari.



Il primo, assolutamente fantastico, è la manovra di Backflip, durante la quale Endeavour ruota di 360° per dare modo all'equipaggio della Stazione di fotografare ad alta risoluzione il suo scudo termico per le successive ispezioni




A questo segue l'aggancio




L'apertura del portellonedi collegamento tra Endeavour e la ISS





Benveuti a Bordo!




Per finire il Mission Recap Flight Day 2 a bordo di Endeavour



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.