Cerca in News Spazio

mercoledì 18 maggio 2011

Guardiamo insieme la diretta video in streaming dell°arrivo dello Space Shuttle Endeavour sulla Stazione Spaziale Internazionale

 (Immagine, credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Lo Space Shuttle Endeavour ha appena completato la manovra di Rendezvous Pitch Maneuver (o "backflip"), un giro su sé stesso per dare modo agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale di fotografarlo (ad alta risoluzione) per le operazioni di controllo dello scudo termico della navetta.

Tra poco, precisamente alle 12:16 ora italiana, avverrà l'aggancio tra lo Shuttle e la Stazione Spaziale Internazionale.

Visto il successo di qualche giorno fa vi propongo nuovamente di guardare insieme direttamente da questo post lo stream video NASA relativo all'arrivo di Endeavour.


La foto che vedete in alto è stata ripresa alle 09:38 di questa mattina dalla Stazione. Ritrae Endeavour durante la manovra di Terminal Initiation Burn.

La missione STS-134 entra quindi nel vivo, ma adesso guardiamo la diretta video

         

Streaming .TV shows by Ustream

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.