Cerca in News Spazio

giovedì 28 aprile 2011

Pronti al lancio dello Space Shuttle Endeavour per la sua ultima missione STS-134


NEWS SPAZIO :- Si avvicina sempre più l'inizio dell'ultima missione dello Space Shuttle Endeavour STS-134 diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale, la penultima dell'intero programma della navetta spaziale americana.

Endeavour decollerà domani 29 Aprile 2011 alle 21:47 ora italiana dallo storico Launch PAd 39A.

Le previsioni del tempo sono favorevoli al lancio con una probabilità del 70%. Le uniche perplessità potrebbero arrivare dai venti trasversali nello Shuttle Landing Facility e da nuvole basse associate ad un fronte in movimento nella Florida Centrale.




La Rotating Service Structure (RSS) verrà ritirata alle 01:00 di questa notte ma potrebbero esserci dei ritardi dovuti ad un eventuale tempesta sopra il Centro Spaziale.

Un incendio che si era sviluppato nella gioranta di ieri a meno di 2 Km dal Kennedy Space Center non ha rallentato in alcun modo le operazioni di preparazione al lancio.

L'appuntamento è quindi a domani con la diretta televisiva in stream su NASATV


ed in HD su UStream


Immagini, credit NASA.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.