Cerca in News Spazio

giovedì 23 dicembre 2010

GlobCover 2009, la nuova mappa del nostro pianeta a più alta risoluzione, by ESA!

(Immagine, credit ESA 2010 and Université Catholique de Louvain)

NEWS SPAZIO :- E' stata pubblicata la release del 2009 di GlobCover, la mappa più completa e dettagliata del nostro globo, generata a partire dai dati del satellite europeo Envisat (Medium Resolution Imaging Spectrometer).

I dati utilizzati sono relativi al periodo 1 Gennaio - 31 Dicembre 2009.
L'Agenzia Spaziale Europea e l'Université catholique de Louvain (Belgio) hanno creato la mappa utilizzando un software sviluppato da Medias France e Brockmann Consult.
La Legenda utilizza sistema di classificazione UN Food and Agriculture Organisation’s Land Cover Classification System.

La precedente versione, di cui abbiamo parlato al seguente URL


è stata scaricata da 8000 persone.

Il progetto GlobCover è parte dell'Earth Observation Data User Element (DUE) dell'ESA. Un network internazionale di partner ha lavorato con l'ESA al progetto, inclusi lo United Nations Environment Programme (UNEP), FAO, European Commission's Joint Research Centre (JRC), European Environmental Agency (EEA), International Geosphere-Biosphere Programme (IGBP), Global Observations of Forest Cover and Global Observations of Land Dynamics (GOFC-GOLD) Implementation Team Project Office.

Dati ed informazioni al seguente Sito dell'ESA


Fonte dati, ESA.

2 commenti:

  1. Ciao! sono nuovo su blogspot. Mi aiuteresti a fare un questionario sull'e-mail per la mia indagine? Scusa l'intrusione ma sto cercando nuovi contatti. Per saperne di più visita il mio blog!
    Grazie!!

    http://comunicazioneonline.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. "Dimensioni dell'immagine TIFF troppo grandi".
    Ed ora come la visualizzo?

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.