Cerca in News Spazio

lunedì 20 settembre 2010

Un quarto di LUNA sfiora la nostra atmosfera, by ISS!

(Immagine, fonte NASA)

NEWS SPAZIO :- L'ultimo quarto di Luna crescente appena sopra l'orizzonte terrestre, così come si vede dalla Stazione Spaziale Internazionale, fotografata il 5 Settembre 2010 dall'equipaggio Expedition 24.


Un'immagine bellissima, vero?

5 commenti:

  1. Se per un'attimo riuscissimo a estraniarci dal fatto che quello in primo piano è il NOSTRO pianeta,quest'immagine prende un significato profondo e misterioso.
    Tutto nel cosmo è fondamentalmente un'unico mistero.Le Leggi sono li,le risorse sono li,le capacità potenziali di vita sono anche li.Morte e Vita.

    Con molta Umiltà e cautela dovremo prima o poi fare i conti con lo Spazio,perchè sin'ora mi sa che lo abbiamo solo solleticato.

    Meravigliosamente e unicamente magica è questa foto.

    RispondiElimina
  2. Ma sei sicuro che la risoluzione sia quella originale cliccandoci sopra e poi facendo nuovamente +? perchè mi sembra un po' piccola come risoluzione...

    RispondiElimina
  3. ... come siamo piccoli e subdoli davanti a simili spettacoli.

    RispondiElimina
  4. @uganda: effettivamente ho verificato che l'immagine è stata ridotta rispetto alle dimensioni che aveva quando l'avevo scaricata dal sito NASA. E' molto strano, è la prima volta che capita.
    Sto facendo alcune verifiche sull'infrastruttura di blogging di blogspot...
    Grazie per avermelo segnalato. Ciao.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.