Cerca in News Spazio

giovedì 2 settembre 2010

Tre uragani in una sola immagine dallo spazio, by GOES-13!

(Immagine credit NASA/NOAA GOES Project)

NEWS SPAZIO :- Guardate questa spettacolare immagine ripresa lo scorso 30 Agosto 2010 dal satellite NASA GOES-13 (Geostationary Operational Environmental Satellite). Tre uragani fanno bella mostra di sé: in alto nel centro ecco Danielle, in basso leggermente a sinistra Earl ed in basso a destra una nuova depressione tropicale in formazione.

I satelliti della famiglia GOES monitorizzano continuamente tutta la Terra dalle loro posizioni in orbita geostazionaria. Monitorizzano eventi atmosferici e forniscono supporto fondamentale per il controllo della formazione ed evoluzione delle tempeste nonché dei loro movimenti.

2 commenti:

  1. Se questa immagine la vedesse un "complottista" o un "sostenitore dell'apocalisse" direbbe che è un segno che il 2012 si avvicina! XD

    RispondiElimina
  2. eheh Ciao.Eppure nonostante la terribile violenza e apportatrice di morte..la Terra con questi uragani ben visibili è segno di estrema vita e vitalità..in un buio immenso vuoto silenzioso che ci circonda.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.