Cerca in News Spazio

lunedì 19 luglio 2010

Voli suborbitali Virgin Galactic, primo test della navetta spaziale CON EQUIPAGGIO

(Immagine, credit Virgin Galactic)

NEWS SPAZIO :- Torniamo a parlare di Virgin Galactic con questo piccolo aggiornamento perché la scorsa settimana, in particolare il 15 Luglio 2010, ha avuto luogo al Mojave Air and Space Port nel deserto californiano il primo volo di test della navetta SpaceShipTwo con equipaggio a bordo.

VSS Enterprise (il nome di "questa" SpaceShipTwo) ha volato ancora in modalità Captive, agganciata cioè alla nave madre WhiteKnightTwo (di nome Eve) per tutta la durata del volo (6 ore e 12 minuti).

Si è trattato del 33° test flight per la nave carrier e del 3° per la navicella suborbitale. I test continuano ed il prossimo obiettivo da raggiungere per SpaceShipTwo è il test di sgancio e volo in autonomia.

La sezione del blog 'Virgin Galactic' all'URL seguente


raccoglie tutte le notizie per restare aggiornati sull'evoluzione del loro programma di voli spaziali suborbitali commerciali.


AGGIORNAMENTO
Ecco il video del volo di Test dal Virgin Galactic Channel di YouTube



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.