Cerca in News Spazio

martedì 11 maggio 2010

Nuovo lancio satellitare Turco pianificato per il 2011

NEWS SPAZIO :- Secondo quanto riportato da un articolo pubblicato sul sito web dell'agenzia di stampa cinese Xinhua la Turchia avrà un nuovo satellite in orbita nel 2011.

La società turca TURKSAT ha infatti intenzione di lanciare l'anno prossimo un piccolo satellite di test, acquisire esperienza per poi realizzare un ambizioso programma che porterà alla progettazione e realizzazione di un satellite per telecomunicazioni interamente turco.
Tutto ciò all'interno di un piano strategico che porterà a lanciare nuovi satelliti nel 2015 e 2017.

Secondo il Direttore Generale di TURKSAT, Ozkan Dalbay, sono ormai 25 le persone turche che stanno seguendo un programma di trasferimento tecnologico organizzato da altri paesi.

TURKSAT ha firmato un protocollo di cooperazione con la Istanbul Technical University (ITU), la quale ha già lanciato un satellite lo scorso anno.

Fonte dati, Xinhua.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.