Cerca in News Spazio

giovedì 11 febbraio 2010

Nuova Agenzia Spaziale Boliviana

NEWS SPAZIO :- il Presidente della Bolivia Evo Morales ha firmato un decreto per la creazione di un'Agenzia Spaziale nazionale per presiedere al progetto di realizzazione di un satellite che dovrà essere completato per il 2013, il Tupac Katari.

La nuova agenzia avrà il compito di "promuovere il trasferimento tecnologico, lo sviluppo di risorse umane e l'applicazione di programmi di comunicazione satellitare per l'istruzione, la difesa, la medicina e la meteorologia".


Il budget iniziale allocato alla nuova agenzia spaziale è di 1 miliardo di dollari, proveniente da finanziamenti governativi, donazioni e prestiti esteri.

Secondo quanto riportato dal Latin American Herald Tribune, tecnici cinesi e boliviani si sono riuniti per valutare le capacità di telecomunicazioni della Bolivia e per iniziare le attività preliminari per la progettazione del Tupac Katari, il quale sarà realizzato avendo come riferimento il satellite cinese DFH-4.

Fonte dati, Ria Novosti.

1 commento:

  1. Sti cinesi.Pur di "invadere" il mondo,e NON sono come l'America,bensi' il contrario della democrazia,farebbero carte false.
    Morales si alleva una serpe nel nido.

    Ai cinesi vieterei l'esplorazione e manco per sogno la colonizzazione dello spazio.Sino a che non cambiano establishment.

    Giorgio
    Trento

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.