Cerca in News Spazio

lunedì 1 febbraio 2010

La NASA annuncia non più una ma due conferenze stampa

(Immagine, fonte NASA)

NEWS SPAZIO :- La NASA ha aggioranto quanto pubblicato in precedenza relativamente alla conferenza stampa indetta per oggi relativa al Budget NASA 2011.

Adesso le conferenze stampa saranno due, la prima delle quali, programmata per lunedì 1 febbraio, è stata anticipata alle ore 12:30 pm EST (18:30 ita) e sarà in teleconferenza.

La seconda si terrà martedì 2 febbraio 2010. L'Amministratore capo della NASA Charles Bolden ed il Dr. John Holdren, Assistente del Presidente per la Scienza e la Tecnologia e Direttore dell'Ufficio della Casa Bianca per le Science and Technology Policy, introdurranno "...new commercial space pioneers...", lanciando un nuovo modo per lo sviluppo di tecnologie per le future missioni spaziali con astronauti.

L'annuncio avrà luogo alle ore 10 am (16:00 ita) nel National Press Club's Ballroom (529 14th Street NW, Washington).


L'evento sarà trasmesso in diretta su NASA Television e sul sito web dell'Agenzia.

In aggiunta ai due eventi pubblici di cui sopra, oggi 1 febbraio 2010 vi sarà anche un briefing del Office of Science and Technology Policy a cui parteciperanno il vice Amministratore Lori Garver ed il Dr. Holdren. L'incontro avrà luogo alle ore 1 pm EST (19:00 ita).

Direi che ormai manca poco, a partire dalle prossime ore comincieremo a saperne di più su cosa aspettarci nei prossimi anni.

Fonte dati, NASA.

4 commenti:

  1. mmm-_-....non so....temo che la Luna ce la possiamo scordare e pure Marte.....per ora, FORSE, non andremo oltre la LEO....è chissà con cosa, da che lo shuttle è prossimo al pensionamento....

    RispondiElimina
  2. sicuro marte fino al 2050-2060 ce lo possiamo scordare tranquillamente!

    RispondiElimina
  3. Per adesso è tutto un grosso punto interrogativo. Però io mi chiedo: cosa possiamo fare noi? Nelle scelte dell'amministrazione americana certamente niente. Ed invece in casa nostra? Cosa possiamo fare?
    Ci avete mai pensato?

    RispondiElimina
  4. Beh...non so....cosa possiamo fare noi!?
    Scrivere una bella letterina alla Nasa?

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.