Cerca in News Spazio

mercoledì 21 ottobre 2009

Domani il rapporto finale della Commissione Augustine sul futuro del programma di esplorazione spaziale americano

NEWS SPAZIO :- Si terrà domani 22 ottobre 2009 alle ore 1 p.m. EDT (19:00 ora italiana) una conferenza stampa di Norman Augustine, capo della Commissione Augustine per la revisione del programma di esplorazione spaziale americano voluta dal presidente americano Barack Obama (immagine, fonte NASA).

Durante la conferenza verrà reso pubblico il rapporto finale della Commissione e saranno disponibili copie cartacee dello stesso. Contemporaneamente il rapporto verrà pubblicato nel sito web della Commissione stessa


La conferenza avrà luogo alla Zenger Room del National Press Club 529 14th St. NW, Washington e sarà trasmessa live sul sito di NASA TV


Lo scorso 8 settembre 2009 era stato presentato il rapporto preliminare a conclusione delle attività iniziate a giugno. Ecco l'articolo

http://newsspazio.blogspot.com/2009/09/presentato-il-rapporto-preliminare.html

2 commenti:

  1. “Così com’è stato finora concepito il programma di esplorazione spaziale americano è insostenibile. Persegue obiettivi che non sono supportati dalle risorse finanziare”.
    Questo è quanto si può leggere tra le righe del documento che la Commissione Augustine, incaricata dal presidente Obama, ha elaborato negli ultimi mesi per ridefinire i piani di volo umano della NASA. Il rapporto indica chiaramente che l’attuale budget della NASA, pari a 18,7 miliardi di dollari annui, dovrebbe crescere al minimo di altri 3 miliardi perché si possano considerare perseguibili le future missioni che porteranno gli astronauti verso la Luna o verso altre destinazioni più lontane.

    RispondiElimina
  2. E' vero, ne abbiamo parlato molto in questo blog. Puoi trovare i vari post sotto la sezione "politica".
    Ho speranza che i vincoli finanziari diano un'accelerata sul fronte "collaborazione internazionale", un altro argomento che mi sta molto a cuore. Ciao.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.