Cerca in News Spazio

sabato 1 agosto 2009

Missione Space Shuttle Endeavour STS-127 terminata al KSC Florida

(Immagine, fonte NASA/Kim Shiflett)

NEWS SPAZIO :- Lo Space Shuttle Endeavour ed i sei astronauti dell'equipaggio hanno terminato ieri alle 16:48 ora italiana i sedici giorni della missione STS-127 di montaggio della Stazione Spaziale Internazionale.

Qui i dettagli della missione, che ha avuto un piano di lavoro molto denso di attività
http://newsspazio.blogspot.com/2009/07/al-termine-la-missione-space-shuttle.html

Alle ore 15:41 (ita) ha avuto luogo la manovra di deorbiting, in cui due motori OMS (Orbital Maneuvering System, i motori di manvora orbitale) si sono accesi per 2 minuti e 51 secondi al fine di rallentare l'Orbiter abbastanza per uscire dall'orbita ed entrare nell'atmosfera. Endeavour è atterrato al NASA Kennedy Space Center in Florida, pista 15.

Una cerimonia di benvenuto per l'equipaggio si terrà oggi alle ore 5 PM EDT (23:00 ita) al NASA Hangar 990 (Ellington Field).

Con la felice conclusione di STS-127 è adesso ora di volgere l'attenzione a STS-128, la successiva missione Shuttle in programma, programmata per il 25 agosto. Ne parleremo a breve.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.