Cerca in News Spazio

lunedì 13 luglio 2009

Nuovo ritardo di 24 ore per la missione Space Shuttle Endeavour STS-127

(Immagine, fonte NASA/Bill Ingalls)


NEWS SPAZIO :- Dopo quello di ieri ancora un altro rinvio - il quarto - per la missione Space Shuttle Endeavour STS-127 diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Questa volta la causa del ritardo è da identificarsi in un fronte temporalesco in avvicinamento alla zona del lancio, in particolare vicino alla Shuttle Landing Facility. La pista deve essere utilizzabile al 100% nel caso in cui Endeavour subito dopo il lancio dovesse abortire la missione (scenario chiamato Return to Launch Site Abort) e compiere così un atterraggio di emergenza al Kennedy Space Center.

Tutto è rimandato ad oggi, 13 luglio 2009, alle ore 6:51 PM EDT, corrispondenti qui in Italia a domani 14 luglio alle 00:51.

Le previsioni metereologiche sono 40% GO.

Teniamo le dita incrociate.

1 commento:

  1. salve, ho preso questo articolo perchè l'ho trovato particolarmente interessante , sono della redazione di http://www.esperimentogiovani.it e se volete aggregare ulteriori articoli potete farlo registrandovi gratuitamente al nostro sito ;)

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.