Cerca in News Spazio

mercoledì 1 luglio 2009

La Luna è disabitata, oppure no?

(immagine, fonte JAXA)

NEWS SPAZIO :- Con questo post voglio dare inizio ad un esperimento, una nuova sezione del blog di nome "Autorevoli Sviste", con l'intento di raccogliere articoli e notizie che mi capita di leggere e che hanno in comune almeno due cose: (1) parlano di spazio e (2) le sparano veramente grosse!


Preciso subito che l'intento è assolutamente pacifico. Senza offesa per nessuno, voglio solo evidenziare con un sorriso una (speriamo) svista dell'autore. Se però lo stesso non gradisse basta segnalarmelo ed il post verrà tolto dal blog.

Il primo esempio è un articolo dell'agenzia di stampa italiana AdnKronos, eccolo qui



L'argomento è la conclusione della missione della sonda giapponese Kaguya-Selene, fatta precipitare sulla superficie lunare nell'emisfero sud lo scorso 19 giugno (vai qui per vedere le sue ultime immagini).

Stando all'autore dell'articolo il veicolo giapponese "... si è schiantato in un'area disabitata...", della Luna naturalmente, come si può vedere dall'immagine dell'Agenzia Spaziale Giapponese!

Avete trovato anche voi qualche "Svista d'Autore"? Vi invito a segnalarmele!

3 commenti:

  1. Cosa dire del meteorite che ci sfiorerebbe passando a 67 MILIONI di Chilometri dalla terra???

    Ossia poco meno la distanza che c'è tra Terra e Marte.

    RispondiElimina
  2. Queste notizie dimostrano, qualora ve ne fosse bisogno, la grande ignoranza culturale-scientifica esistente in Italia, specie da parte dei cosiddetti giornalisti! Magari pure di testate "importanti".
    Non si offendano...ma è la cruda verità! Purtroppo!
    E' evidente che c'è chi può far di meglio: questo blog lo dimostra!

    RispondiElimina
  3. Non è proprio d'autore, ma è pubblicato su tiscali notizie:
    http://notizie.tiscali.it/articoli/stranomavero/09/giugno/nasa_dichiara_guerra_luna_si_teme_contrattacco_alieno_555.html

    Cito testualmente:
    "Buzz Aldrin e Neil Armstrong, convinti sostenitori del fatto che gli alieni non solo esistano ma siano persino a noi molto vicini, con colonie situate sul lato nascosto della Luna"

    "Attenti agli alieni, vivono sul lato oscuro della Luna - Tale tesi, sebbene per molti possa sembrare assurda, verrebbe confermata anche dall’Nsa, l’agenzia per la sicurezza nazionale Usa"

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.