Cerca in News Spazio

venerdì 29 maggio 2009

Primi successi nei test del propulsore di SpaceShip Two, by Virgin Galactic!

(Immagine, fonte Virgin Galactic)

NEWS SPAZIO :- Nella giornata di ieri 28 maggio 2009 Virgin Galactic ha annunciato (qui) il completamento con successo della prima fase di test sul motore a razzo Rocket Motor Two (RM2), il propulsore della navetta suborbitale SpaceShip Two che a partire dal prossimo anno raggiungerà l'altitudine di 110 Km portando con sé otto passeggeri che potranno raggiungere lo spazio nell'offerta commerciale di voli suborbitali di Virgin.
La notizia segue di pochi giorni il completamento del quinto volo di test della nava madre WhiteKnight Two.

Grande è la soddisfazione in casa Virgin che però non intende rivelare molti dettagli su RM2, per non avvantaggiare i vari competitor. Nel deserto della california del sud, la Scaled Composites (la società che costruisce i veicoli spaziali per Virgin Galactic WhiteKnight Two e SpaceShip Two) ha testato l'innovativo motore ibrido, il più grande al mondo del suo tipo. RM2 continuerà i test ed entro l'anno inizieranno i test di volo di SpaceShip Two, attualmente in fase avanzata di costruzione, completata al 75%.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.