Cerca in News Spazio

lunedì 11 maggio 2009

Il prossimo sogno dell°India: una base spaziale sulla Luna e da lì verso Marte

(Immagine, fonte NASA)

NEWS SPAZIO :- E' un sogno a lungo termine quello dell'India spaziale, descritto in un articolo apparso su The Hindu, che, pur essendo proiettato molto in avanti, mostra un'ammirevole determinazione a perseguire ambiziosi obiettivi, specialmente in ambito spaziale.

Ad una celebrazione svoltasi la settimana scorsa all' IIST (Indian Institute of Space Science and Technology), il presidente dell'Agenzia Spaziale Indiana ISRO (Indian Space Research Organisation), G. Madhavan Nair, parlando agli studenti ha detto che il prossimo sogno indiano di missione spaziale è quello di realizzare una base sulla Luna, da cui verranno assemblati e lanciati i veicoli spaziali che raggiungeranno Marte.

Nair ha esortato gli studenti a "pensare in grande" e non fermarsi sui sentieri già tracciati. "Pensate al di là di quello che abbiamo già fatto. Vogliamo che voi pensiate a razzi alimentati ad aria, ad una base lunare indiana... ".

Un commento? Mi piace l'idea di incoraggiare i giovani a puntare in alto. Lo considero necessario, soprattutto in campo spaziale.

Andate a vedere nella sezione di questo blog dedicata all'India (qui) per essere aggiornati sul loro ambizioso programma spaziale.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.