Cerca in News Spazio

sabato 18 aprile 2009

Una possibilità per un nuovo turista spaziale sul volo Soyuz TMA-16

NEWS SPAZIO :- Si era parlato, e se ne continua a parlare spesso, che dopo il volo spaziale di Charles Simonyi iniziato lo scorso 26 marzo, non ci sarebbe più stata possibilità di far volare altri turisti spaziali verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Secondo invece questo articolo di ieri del sito web MosNews.com le cose starebbero diversamente. Addirittura sarebbe l'Agenzia Spaziale Russa (Roscosmos) a dire che potrebbe esserci un posto libero per un turista spaziale nella prossima missione Soyuz TMA 16 (immagine, fonte NASA TV).

Vitaly Davydov, Deputy Head della Roscosmos ha dichiarato: "Il nuovo membro della missione potrebbe essere un cosmonauta professionista russo o un turista spaziale. Siamo stretti con i tempi e per i primi di maggio dobbiamo prendere una decisione". Davydov ha inoltre aggiunto che la Roscosmos ha contattato la società americana Space Adventures, la quale sta urgentemente cercando un possibile candidato per il volo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.