Cerca in News Spazio

mercoledì 22 aprile 2009

Quarto Test Flight per WhiteKnight2, by Virgin Galactic!

(Immagine, fonte Virgin Galactic)

NEWS SPAZIO :- Torniamo a parlare di Virgin Galactic. Si è svolto ieri il quarto volo di test per la nave madre WhiteKnight2. Il decollo è avvenuto dal Mojave air and spaceport alle 08:08 ora locale ed è durato quattro ore, fino alle 12:08.

WhiteKnight2 è il carrier della navetta spaziale suborbitale SpaceShip2, attualmente in costruzione, e che avrà la capacità di effettuare voli suborbitali con un equipaggio di sei passeggeri.
In questo volo è stata raggiunta l'altitudine massima pari a 6.100 m (20.000 ft), e la velocità di 259 Km/h (140 kt). Continua la fase di testing del sistema nelle aree del decollo a "peso lordo", centro di gravità e forza G.

Durante uno dei test ("touch and go", atterraggio e ripartenza) si è verificato un lieve colpo alla coda, in particolare durante la fase di "touch", probabilmente dovuto ad una raffica di vento. Nonostante il piccolo incidente il test è regolarmente continuato. Virgin Galactic non ha rilasciato alcun commento al riguardo.

E' programmato un volo dimostrativo di WhiteKnight2 per il prossimo 27 luglio, all'Experimental Aircraft Assocation's AirVenture air show in Oshkosh, Wisconsin.

Per avere informazioni sui precedenti voi di test della nave madre di Virgin Galactic e per conoscerne gli aggiornamenti consultate la sezione dedicata su questo blog, a questo link

http://newsspazio.blogspot.com/search/label/Virgin%20Galactic


3 commenti:

  1. Complimenti .... RIESCI SEMPRE A FORNIRE NOTIZIE IN ANTEPRIMA ASSOLUTA. a VOLTE ANCHE NOTIZIE CHE DOVREBBERO ESSERE TOP SECRET.

    TIENICI AGGIORNATI SU VIRGIN GALACTIC.

    SALUTI

    LUIGI

    RispondiElimina
  2. Aggiungo solamente un pensiero: i voli di test su di un qualunque veicolo allo stadio di prototipo servono per testare ed evenutalmente per correggere / migliorare il prototipo stesso, al fine di concludere la fase prototipale con la realizzazione di un prodotto finale certificato ed affidabile.
    E questo secondo me vale per ogni attività "creativa", dove si vuole realizzare qualcosa di nuovo.
    Quindi buon lavoro a Virgin Galactic / Scaled Composites.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.