Cerca in News Spazio

martedì 7 aprile 2009

Missione Shuttle STS-125 ed equipaggio su Twitter

NEWS SPAZIO :- La prossima missione Shuttle è la STS-125 programmata per il 12 maggio prossimo. A bordo di Atlantis l'equipaggio raggiungerà il telescopio spaziale Hubble per l'ultima missione di servizio a questo "occhio" molto speciale, che nel corso degli anni ha esteso in maniera spettacolare le conoscenze sul nostro universo. I dettagli della missione li trovate a questo link

http://newsspazio.blogspot.com/2008/09/la-missione-shuttle-sts-125-atlantis-va.html

La NASA dimostra comunque di avere una certa sensibilità nell'avvicinare il grande pubblico allo spazio. L'ultima iniziativa in questo senso è che l'astronauta Mike Massimino, facente parte dell'equipaggio di Atlantis, userà Twitter per fornire un insolito punto di vista sulle ultime settimane prima della missione. Dal comunicato NASA (eccolo qui) non è però chiaro se Massimino continuerà a "Twitt-are" anche durante la missione.

Ad ogni modo il suo link su Twitter è

http://twitter.com/Astro_Mike

Ma potete seguirlo anche direttamente da questo blog, nella colonna a destra, al paragrafo "Twit aggiornati in real-time", insieme ad altri Twit, tra cui "Twitter/sts125" e "Twitter/NASA".

Un elenco completo delle attività di "social networking" di NASA lo trovate qui
http://www.nasa.gov/collaborate

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.