Cerca in News Spazio

venerdì 24 aprile 2009

La Russia pronta ad aiutare la Corea del Nord nel suo programma Spaziale

NEWS SPAZIO :- Ecco un altro pezzo di informazione che si colloca nella vicenda asiatica della Corea del Nord e del suo dichiarato programma spaziale (vedi qui, qui e qui).

In una piccola nota pubblicata nel sito web dell'agenzia di stampa Itar-Tass, questa, viene riportato che la Russia sarebbe pronta ad iniziare a lavorare con la Corea del Nord affinché quest'ultima possa essere in grado di lanciare i propri satelliti con l'aiuto di razzi russi.

Questo è quanto avrebbe dichiarato il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov dopo aver parlato con il suo collega della Corea del Sud Yu Myung-hwan.

Le sue parole: "La Russia coopera con molti paesi nel settore aerospaziale, incluso il lancio di satelliti mediante nostri lanciatori, incluso con la Corea del Sud. Siamo pronti a a sviluppare progetti simili con la Corea del Nord".

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.