Cerca in News Spazio

mercoledì 4 marzo 2009

Lo spazioporto commerciale nel New Mexico ed i nuovi posti di lavoro

NEWS SPAZIO :- Spaceport America, New Mexico, la base per i voli suborbitali di Virgin Galactic (immagine, fonte Virgin Galactic). La costruzione delle infrastrutture per lo spazioporto è prevista iniziare quest'anno. In un bell'articolo del giornale Las Cruces Sun-News vi sono molti spunti interessanti a riguardo, e quindi ve li propongo.

Una prima dichiarazione del capo della camera di commercio di Las Cruces (Greater Las Cruces Chamber of Commerce), Jim Berry: "Stiamo per iniziare a vedere più attività perché il principale appaltatore [della costruzione di Spaceport America, la sociatà Gerald Martin Construction Management] inizierà a costruire [...] e quando questo accadrà vi saranno molti sub-appaltatori, e questi avranno bisogno di manodopera".

Richard Wagner, direttore di area dell'ufficio del dipartimento di Work Force Solutions di Las Cruces si aspetta di assegnare molti lavoratori nell'anno: "Riteniamo che gli appaltatori assumeranno nuovo personale. La maggior parte [di questi] porterà proprie persone, ma avranno bisogno di nuovi impiegati per riempire le posizioni che si creeranno. Ci saranno varie opportunità, specialmente nelle aree d i infrastruttura, via via che verranno realizzate molte nuove costruzioni".

Steve Landeene, direttore esecutivo del NMSA, New Mexico Spaceport Authority, ha detto che le intenzioni non sono solo quelle di fare business con i lanci spaziali, ma di portare qui [in loco] le industrie.
Landeene ha detto secondo uno studio effettuato dalla New Mexico State University (consultabile a questo indirizzo) lo spazioporto potrebbe generare circa 2.300 nuovi posti di lavoro nei primi cinque anni di attività. Ha anche aggiunto che è in contatto con una società che sarebbe interessata a spostarsi vicino allo spazioporto. Se questo avverrà ci saranno altri 2000 posti di lavoro.

Per avere maggiori notizie su Spaceport America consultate la sezione dedicata, qui.

Ciascuno faccia le proprie riflessioni, e magari condividetele qui, ok?

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.