Cerca in News Spazio

sabato 6 dicembre 2008

Shuttle e Hubble: nuova data per la missione STS-125

Riprendiamo a parlare della missione Shuttle STS-125, l'ultima missione di servizio al telescopio spaziale Hubble. Eravamo rimasti qui

http://newsspazio.blogspot.com/2008/10/ma-ancora-ritardi-per-la-missione-sts.html

al punto in cui la missione non avrebbe potuto avere luogo il prossimo febbraio 2009. Ebbene, giovedì scorso la NASA ha annunciato che la missione Atlantis STS-125 è schedulata per il 12 Maggio 2009.

Nel frattempo la prossima missione Shuttle in programma è la STS-119, in programma il prossimo 12 Febbraio 2009 e diretta verso la ISS. Si tratterà di un'altra missione di assemblaggio, dove verranno installati l'ultimo "pezzo" della Truss, lo S6 starboard truss segment, e l'ultimo insieme dei pannelli solari. Ma di questa missione ne parleremo meglio in futuro (immagine, fonte NASA).

3 commenti:

  1. Caro Sergio tu non hai idea del grande servigio che rendi a tutti noi appassionati di astro/nomia/nautica che andando nei siti stranieri (perché qui in Italia la scienza è un optional riservato a pochi eletti e solo gli appassionati se la possono tradurre...) ci dobbiamo accontentare solo di guardare le immagini!
    Quindi grazie e complimenti per il sito. Soprattutto gli aggiornamenti delle news sono molto importanti! Prosegui così mi raccomando!

    RispondiElimina
  2. Grazie davvero dei complimenti. Questo mi conferma che l'interesse per lo Spazio anche qui in Italia è alto.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao guardate cos'ho scoperto in un sito ITALIANO roba da non credere, uno shuttle grande tutto in argento!
    il sito è questo qui
    http://www.venicejewels.com/chessboard.html

    saluti e grazie per l'attenzione

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.