Cerca in News Spazio

sabato 20 dicembre 2008

La costruzione dello spazioporto commericale SPACEPORT AMERICA

Un piccolo aggiornamento su Spaceport America, il primo spazioporto commerciale ad avere ottenuto la licenza ad operare negli Stati Uniti, come descritto in questo post precedente.

L'autorità spazioportuale del New Mexico (NMSA) ha annunciato che la compagnia Gerald Martin Construction Management di Albuquerque è stata scelta per la costruzione dello Spaceport America. I lavori dovrebbero cominciare il prossimo Marzo 2009 (al più tardi in Aprile), e terminare entro il 2010.

Il costo stimato per la realizzazione dello spazioporto è di circa 198 milioni di dollari. Lo scorso aprile i cittadini della contea Sierra avevano votato a favore per una tassa da usare per finanziare (in parte) la ormai imminente costruzione dello spazioporto (vedi qui). Le previsioni e le speranze della contea sono che lo sviluppo del nuovo business spaziale porti nuovi posti di lavoro e nuovo benessere per la comunità.

E secondo uno studio sarebbero circa 3500 i nuovi posti di lavoro che nasceranno da qui al 2020 proprio per via di Spaceport America (fonte dati lcsun-news).

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.