Cerca in News Spazio

venerdì 31 ottobre 2008

... ma ancora ritardi per la missione STS-125

La missione di servizio al telescopio spaziale Hubble (STS-125) dovrà essere ulteriormente rimandata. Le analisi compiute sull'unità di ricambio SI/C&DH hanno portato alla conclusione che non sarà possibile lanciare la missione Shuttle STS-125 per il prossimo febbraio.

Come già preannunciato in un post precedente (questo) l'unità da sostituire, a disposizione a Terra, non è esattamente gemella di quella a bordo di Hubble.

Attualmente tale unità è sotto un processo di testing per identificare e correggere vari problemi. A ciò seguirà tutta una serie di altri test per la certificazione al volo spaziale (tra i quali test di interferenza elettromagnetica, test di vibrazione e test in camera termica nel vuoto).
Attualmente si prevede di consegnare l'unità al Kennedy Space Center in Florida per la preparazione alla missione Shuttle intorno ad aprile 2009.


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.